Categories
Articles

Usa l’anteprima delle valutazioni per una navigazione più intelligente su YouTube

C’è un sacco di contenuti là fuori su YouTube e separare il grano dalla pula può essere un’impresa seria. Un modo per rendere più intelligente la navigazione dei tuoi video è installare l’ estensione non ufficiale di Anteprima delle valutazioni per Google Chrome; mostra piuttosto facilmente la valutazione di una clip accanto a ogni miniatura, rendendo più facile scegliere i video dai risultati di ricerca.

Con l’estensione installata e le tue pagine di YouTube aggiornate, una piccola barra blu appare sotto la miniatura, indicando quanto il video è piaciuto o meno agli altri YouTuber. E ci si può fidare di loro, giusto? Puoi modificare lo stile della barra e armeggiare con varie altre opzioni facendo clic sull’icona dell’estensione nella omnibox di Chrome.

Illustrazione per l’articolo intitolato Usa anteprima valutazioni per una navigazione più intelligente su YouTube
Un’altra caratteristica interessante è la possibilità di avere i migliori video su una determinata pagina evidenziati con bordi blu (puoi evidenziare da 1 a 8 video principali). Se non stai cercando nulla in particolare e hai bisogno di alcuni consigli su cosa guardare, sia che si tratti della prima pagina del sito o di un particolare canale, abilita l’opzione nelle impostazioni del plug-in.

L’estensione può anche visualizzare una valutazione su 10 per ogni video calcolato utilizzando uno speciale algoritmo. Questo spesso può essere più indicativo della valutazione data da YouTuber, specialmente quando c’è un gruppo di clip con un punteggio simile. Per vedere la valutazione su 10, seleziona la casella Mostra punteggio RP per ogni video . Di nuovo, dovrai aggiornare la pagina per applicare le modifiche.