Categories
Articles

Ricevi notifiche che hai accidentalmente ignorato su Android

Eccoti qua, a ignorare distrattamente le notifiche dalla schermata di blocco, quando all’improvviso pensi di aver spazzato via qualcosa di estremamente importante. Oppure sì? Ecco come accedere alla cronologia delle notifiche nelle versioni più recenti di Android.

In Lollipop, tieni premuto su una parte vuota della schermata iniziale per visualizzare l’ opzione Widget e toccala: quella che desideri è denominata Collegamento alle impostazioni . Trascinalo in un punto da qualche parte nelle schermate iniziali del telefono e ti verrà chiesto a quale schermata delle impostazioni desideri collegarti, quindi scegli Registro notifiche dall’elenco.

E il gioco è fatto. Toccando il collegamento appena creato verrai portato a un lungo elenco di notifiche, con il più recente in alto: tocca qualsiasi voce e verrai indirizzato alla schermata delle informazioni sull’app pertinente. Potresti voler mantenere il widget del collegamento in posizione nel caso in cui tu abbia mai ignorato un avviso senza leggerlo correttamente.