Categories
Articles

Come assicurarsi che i consigli di Amazon funzionino davvero

Amazon ha molte informazioni su di te, che usa per provare e suggerire altre cose che potrebbero piacerti (da acquistare). Se noti che i tuoi consigli sono spesso inutili, allora ci sono alcune modifiche che puoi apportare all’interno del tuo account utente per provare a migliorarli. Ecco le schermate e le impostazioni a cui devi andare.

Accedi ad Amazon, evitando allettanti offerte speciali o sconti che vedi lungo la strada, quindi fai clic sulla casella Il tuo account e I tuoi consigli . Questo è il centro nevralgico dell’operazione in cui la cronologia di navigazione e degli acquisti è messa a nudo per farti vedere. La prima schermata mostra video, gadget, musica e altre cose che Amazon pensa ti piaceranno.

Fai clic su Migliora i tuoi consigli e sarai invitato ad applicare una valutazione a stelle ad alcune delle app, dispositivi elettronici, DVD e CD che hai acquistato di recente. Sii brutalmente onesto riguardo al maggior numero di acquisti possibile o seleziona la casella Non utilizzare per i consigli se non vuoi che un particolare articolo venga conteggiato per i tuoi consigli. Questo è utile se hai comprato le opere complete di Dickens per un amico ma sei completamente ambivalente sullo scrittore te stesso.

Illustrazione per l’articolo intitolato Come assicurarsi che le raccomandazioni delle Amazzoni funzionino davvero
Fai clic su Consigliati per te e puoi applicare lo stesso sistema di valutazione agli articoli che Amazon ritiene siano la tua strada; spunta la casella Non sono interessato se gli algoritmi non sono attivi C’è anche la schermata La tua cronologia di navigazione che ti mostra tutto ciò che hai mai guardato sul portale Amazon. Fai clic su Elimina questo elemento accanto a tutto ciò che non desideri influire sui consigli visualizzati. Amazon consiglia inoltre di aggiungere gli articoli che ti piacciono alla tua lista dei desideri o al carrello per migliorare i suoi suggerimenti.

Anche solo passare qualche minuto a fare clic sui tuoi acquisti, consigli e cronologia di navigazione dovrebbe essere sufficiente per portare alla luce suggerimenti di qualità migliore dall’interno della macchina Amazon (oltre 200 milioni di prodotti in vendita negli Stati Uniti all’ultimo conteggio). E potresti semplicemente scoprire un libro o un album di cui ti sei completamente dimenticato allo stesso tempo.